torna alla home page
Area riservata             |             Mappa del sito             |             Contatti
Il Progetto Culturale
 in Diocesi di Novara
L'Associazione
Attività
Calendario
Diocesi di Novara
Passio 2010
Area multimedia
Biblioteca
Emeroteca
Mediateca
Link
Newsletter

  Ricerca nel sito
 
Storia del Telesoccorso dalle origini ai giorni nostri
Presentazione

Data: lunedì 08 ottobre 2007

Tipologia incontro: Incontro di formazione

Ciclo di incontri:
Vivere la vita tra memoria e futuro

Ora inizio: 21

Luogo: Caritas diocesana novarese
           Via San Gaudenzio, 11 - 28100 Novara


Con:
don Francesco Gagliazzi (Parrocchia di Cerano, già direttore Caritas diocesana novarese), Antonella Baccalaro (Direttore Consorzio CISA Ovest Ticino)


Conduce:



Descrizione evento:
Questa serata si inserisce all'interno del ciclo di incontri di formazione organizzato dalla Associazione "Vivi la Vita" Telesoccorso onlus, dal titolo "Vivere la vita tra memoria e futuro".

Gli incontri sono aperti a tutti; per segnalare la partecipazione o per richiedere ulteriori informazioni è possibile contattare l'Associazione "Vivi la Vita"

- chiamando la segreteria al numero 0321-629200 (lunedì-venerdì, orari ufficio)

- inviando un messaggio di posta elettronica a vivilavita@telesoccorsonovara.it
 
Enti Promotori:
Vivi la Vita - Telesoccorso (

Il 1° luglio 1990 la Caritas diocesana novarese avviò nella città di Novara il primo servizio di Telesoccorso del Piemonte.

L’iniziativa fu resa possibile grazie alla collaborazione con Enti Pubblici e Privati, cooperazione che tuttora continua mediante convenzioni che permettono soprattutto a persone disagiate di usufruire del servizio.

Contemporaneamente si mise in atto anche un servizio di “intimità a distanza”, mediante telefonate di sostegno e/o compagnia tuttora in essere, mettendo in programma due obiettivi primari: lo STIMOLO MOTIVAZIONALE e la QUALITÀ DEL SERVIZIO.

Dal 1993 il Telesoccorso a Novara è gestito dall’Associazione "Vivi la Vita" (onlus), appositamente costituitasi e dal 1995 riconosciuta dalla Regione Piemonte con iscrizione nel Registro del Volontariato, settore Socio - Assistenziale.

L’assemblea costituente dei soci ha così continuato nella linea iniziale, d’attenzione alla persona ed al rapporto interpersonale con l’assistito. Questo si concreta con telefonate di sostegno e/o compagnia, affinché il nostro servizio sia anche «un mezzo per restituire umanità e perché sentire una voce amica è riconoscersi ed essere riconosciuti».

La risposta all’emergenza è sempre garantita, senza soluzione di continuità alcuna, grazie al presidio continuo della Centrale Operativa H24 di Novara.

)



Appuntamenti di oggi lunedì 03 ottobre 2016 - nessuno - -- Appuntamenti di domani martedì 04 ottobre 2016 - nessuno - -- Appuntamenti di mercoledì 05 ottobre 2016 - nessuno -
Copyright 2007 La Nuova Regaldi - Per info: info@lanuovaregaldi.it
La Nuova Regaldi - Via Dei Tornielli, 6 - 28100 Novara
Tel.: 0321 331039 (Sede dell'Associazione) - Fax: 0321 682853
Web Agency, Sviluppo Mobile, Servizi Cloud, Social Marketing