Descrizione evento:
In occasione della Giornata per la Vita 2013, un dibattito strutturato sotto forma di intervista al vescovo Franco Giulio Brambilla.
«La serata prevede di approfondire il tema della vita, con la speranza cristiana che intravede nel generare, attraverso la costruzione di relazioni feconde, la possibilità di superare la crisi», spiegano Marco e Donatella Carmine, responsabili dell’Ufficio diocesano per la Famiglia, che ha organizzato l’incontro in collaborazione con il Movimento diocesano per la Vita, i Centri di aiuto alla vita di Novara, Verbania e Borgomanero, le associazioni Famiglie Nuove e Difendi la Vita con Maria, l’Ufficio diocesano di pastorale della sanità e di Pastorale sociale e del lavoro e con il coordinamento del Vicario episcopale per l’Evangelizzazione, mons. Walter Ruspi.
Quattro le domande che saranno poste al vescovo, su temi oggi fortemente segnati dalla crisi: il lavoro, i giovani, la famiglia e la solidarietà e le relazioni sociali. A farle quattro rappresentanti di questi mondi: un imprenditore, una famiglia, un volontario impegnato nel settore della tutela della maternità e della vita e due ragazze scout che proporranno un cortometraggio da loro realizzato dal titolo “Life”.