Descrizione evento:
2012 INFINITO PRESENTE
Il gruppo Cultura della parrocchia-oratorio di Borgomanero invita a partecipare a un cammino di formazione culturale dal tema: “2012 INFINITO PRESENTE”; si tratta di un ciclo di quattro incontri sul tema della “fine” affrontata con gli occhi della fede, ma secondo diverse prospettive.
25 febbraio 2011: padre Gabriele Gionti S.J. (fisico teorico della Specola Vaticana) illustrerà le teorie cosmologiche più accreditate riguardanti le origini e l'evoluzione dell'universo, analizzando la loro compatibilità con la fede cristiana.
25 marzo 2011: mons. Giovanni D'Ercole (biblista, vescovo ausiliare dell'Aquila e conduttore della trasmissione televisiva “Sulla Via di Damasco”) presenterà il libro dell'Apocalisse.
7 maggio 2011: nel pomeriggio verranno allestiti alcuni stand sul tema della “fine” nel centro cittadino di Borgomanero; alle 21 in Chiesa Parrocchiale ascolteremo la testimonianza di chi ha potuto conoscere personalmente la beata Chiara “Luce” Badano, accompagnando il suo cammino di sofferenza e affidamento a Dio.
Gli incontri, tranne l’ultimo del 7 maggio, si terranno presso la sala conferenze dell’Oratorio parrocchiale di Viale Dante 7 alle ore 21.