Descrizione evento:
Alcune frasi scelte a coronamento della liturgia di Vestizione di Irene Abis, nella Chiesa parrocchiale di Pontecappuccini-Pietrarubbia, domenica 23 gennaio 2011, ore 11.
Tutti i miei frutti squisiti, mio Diletto, li ho serbati per te (Ct 7,14).
Non si sceglie il celibato e la verginità per entrare nel Regno, ma perché il Regno è entrato in te […] si è impossessato di te, ti ha scelto, e tu senti il bisogno di rimanere libero per rispondere pienamente a questa scelta (Raniero Cantalamessa, Verginità).
«Il nocciolo del monachesimo è l’adorazione» […] (Benedetto XVI, Abbazia di Heiligenkreuz, Austria, 9 settembre 2007). (Costituzioni delle Monache dell’Adorazione Eucaristica, §. 32).
[…] Lasciarsi educare dalle soste prolungate davanti a Cristo realmente presente nel Santissimo Sacramento deve informare il nostro sguardo a rileggere adeguatamente la propria ed altrui storia […] (Costituzioni delle Monache dell’Adorazione Eucaristica, §. 13).
Abbiamo cara la memoria della Beata Maria Maddalena dell’Incarnazione e della sua patrona, santa Maria Maddalena la penitente, cui guardiamo soprattutto come apostola degli Apostoli, come modello di vita contemplativa e di amore a Gesù (Costituzioni delle Monache dell’Adorazione Eucaristica, §. 36).
I was born to be with You / in this space and time // Sono nato per stare con Te / in questo spazio e in questo tempo (U2, Magnificent).