NOVARA. Verranno da tutt’Italia per assistere all’atteso spettacolo di Kirk Franklin.
Sabato 6 Ottobre alle ore 21.00, lo Sporting Palace di Novara, ospiterà il main event del Festival, un
evento unico in esclusiva nazionale. Per la prima volta in Italia, si esibirà infatti il numero uno al mondo del Gospel contemporaneo R&B, Kirk Franklin, vincitore a soli 37 anni di innumerevoli premi tra cui 2 Grammy Awards ed un Dove Award nel 2007.

Nato a Fort Worth in Texas il 26 gennaio 1970, è
l’artista che in quest’ultimo decennio ha cambiato la musica moderna più di qualunque altro musicista. E’ stato definito l’architetto di un nuovo genere musicale americano avendo incorporato la musica contemporanea R&B ed Hip-Hop negli arrangiamenti tradizionali per cori gospel, per raggiungere le nuove generazioni con un messaggio positivo ed edificante.
Nel corso di appena sette anni, Kirk Franklin è diventato
una “superstar” musicale. Ha sfondato barriere, attraversato confini musicali e riscontrato successi finora sconosciuti a qualunque altro artista di musica Gospel.
Per la prima volta nella storia del Gospel un album di debutto ha venduto più di 1 milione di copie. Il suo primo album, “Kirk Franklin and the Family”, ha infatti fruttato ben due dischi di platino oltre a numerosi altri riconoscimenti,

fra cui un
Grammy Award (come miglior album contemporaneo di soul gospel) e un Dove Award (come artista piu’ influente).
Seguiranno “Kirk Franklin and the Family Christmas”, “Whatcha lookin’ 4”, “God’s Property” e “Nu Nation Project” con
ben cinque nomination per i prestigiosi Grammy Awards. Dopo qualche anno di lavoro nel 2002 esce il capolavoro “The Rebirth of Kirk Franklin”, album che ha ricevuto ben 5 Stellar Award nomination, il primo posto nella classifica di Billboard R&B/Hip-Hop, il certificato d’oro della RIAA (Associazione americana dei produttori discografici).
L’ultima esperienza discografica di Kirk Franklin “
Hero” e’ sicuramente
uno dei migliori CD Gospel degli ultimi tempi. Kirk ha impresso il suo stile inconfondibile coinvolgendo alcuni tra i migliori artisti Gospel Americani tra cui Yolanda Adams, Marvin L. Winans e Stevie Wonder. Nonostante Hero sia uscito nell’ottobre 2005 e’ ancora in prima posizione in ben due classifiche.

“Un sogno che si realizza proprio nel 10° anno di attività dell’Associazione
Brotherhood Gospel Choir” dice
Paolo Viana ideatore e direttore artistico del Festival. “Colgo l’occasione per ringraziare in particolare il caloroso pubblico, intervenuto numeroso alle precedenti edizioni, tutto lo staff organizzativo, che ha fortemente voluto, creduto e lavorato al progetto, il Comune di Novara, la Regione Piemonte, la Fondazione Banca Popolare di Novara e tutti i partner grazie ai quali è stato possibile organizzare la manifestazione.”
I biglietti per il Teatro Coccia costano 5 euro, abbonamento a due concerti 9 euro, abbonamento a tre concerti 12 euro. Prevendita in teatro.
Per il concerto di Kirk Franklin prevendita su www.ticketone.it, a Novara da Tune Dischi. Costo: Settore A 20 euro, settore B 15 euro + diritti di prevendita.
Anche quest’anno con
Vodafone si potrà ricevere gratuitamente via SMS informazioni sugli orari e i contenuti degli spettacoli del Novara Gospel Festival. Per attivare il servizio basta inviare un SMS con la parola “gospel” al 4399995 per i clienti Vodafone, oppure al 340 4399995 per i clienti di altri operatori.
