Descrizione evento:
Il tema del matrimonio nelle parole di Gesù, intercetta molteplici discipline teologiche e delle scienze umane e tutte dipendono o si riferiscono a quelle parole apparentemente inequivocabili del Nazareno sul matrimonio. Il tema presentato, paradossalmente, sostiene la tesi che proprio quelle parole apparentemente inequivocabili di Gesù sono state equivocate da molto tempo, si badi, non tanto sul loro significato, bensì sulla loro destinazione. Ma ogni parola è dialogica ed efficace se va a segno! E, perché possa andare a segno, è importante non sbagliare il bersaglio, cioè il destinatario. Forse il disagio, non solo attuale ma di sempre, provocato dalle parole di Gesù sul divorzio e sul matrimonio indissolubile non è soltanto dipendente dalla radicalità del suo dire ma, ancor più, dallerrata destinazione di quelle parole.
PROGRAMMA
ore 8.30/8.45 ritrovo Alpe Ompio (ore 8.15 rotonda di Fondotoce per chi ha materiale da trasportare e/o necessità di andare in auto ma è necessario comunicarlo e concordarlo preventivamente)
ore 10 messa celebrata da don Silvio Barbaglia
ore 11 – 12,30 prima parte incontro
ore 12,30 pranzo condiviso (ognuno porta qualcosa da condividere con gli altri e qualcosa da lasciare per la dispensa dell'Eremo)
ore 14.30 – 16.30; seconda parte dell'incontro con un momento finale di condivisione .
In caso di tempo brutto, potete contattare domenica mattina Piera (3496851932) o Elena (3477595589) per avere una conferma sull'effettivo svolgimento.