Descrizione evento:
Al secondo anno dalla sua nascita, SOS ANTIPLAGIO, un’associazione che si batte contro le truffe di maghi e operatori dell’occulto e gli abusi su minori offrendo assistenza medica, legale, psicologica e spirituale, ripercorre questo primo biennio di attività con un incontro pubblico aperto a giornalisti, membri dell’associazione e diretti interessati.
Servendosi di grafici e contributi multimediali, verranno evidenziati i successi di questo primo biennio, il numero di segnalazioni arrivate, la collaborazione con le forze dell’ordine, il sostegno medico e legale alle vittime e familiari delle stesse. Verranno commentati i dati raccolti che hanno permesso di realizzare qualche statistica sui culti in Novara e Provincia e il problema pedocriminalità.
Si parlerà anche dei “progetti scuola” dell’Associazione, in particolare, di un percorso di intervento nelle scuole elementari e medie di Novara con il patrocinio dell’assesorato all’Istruzione e Formazione Professionale – Novara città dei bambini.
Con l’occasione verranno ringraziate istituzioni, professionisti e rappresentanti scolastici che hanno collaborato nella realizzazione delle attività.
Al termine delle attività, verrà offerto un piccolo rinfresco per festeggiare il primo biennio dell’Associazione.
Per informazioni: Centro Servizi per il Volontariato di Novara, Ufficio Comunicazione Via Monte Ariolo 10/12 – 28100 Novara Tel:0321-33393 Fax: 0321- 631007 E-mail: comunicazione.novara@acsv.it
|