|
|
|
|
L'ufficio stampa: l'arte di comunicare con i media |
|
|
|
|
Documentazione evento:
Presenze (n. 45)
AIROLDI LAURA (Video) ARPINO ELENA BARBAGLIA DON SILVIO BAZZANI NICOLETTA BERNARDIS MATTEO BIANCHI MARCO BOVI SARA BRUNO CLAUDIA CANNATA LUIGI (GINO) CASOLI CARLO CATTIVERA ANTONIO (Video) CAVIGIOLI ELENA CHIESA PAOLA CRESPI MAURO CURINO MONICA DELLUPI RICCARDO FONTANA MARCO GARAVAGLIA GABRIELE GIACOMONI VALERIO GIARDA VALERIA GRACEFFO LUCIA (LUCIANA) GUGLIELMETTI FRANCESCA MARIA MAFFIOLINI DON ALESSANDRO (Video)
|
MERIGO ANNARITA MIGLIO ILARIA MIGLIORINI MARCO MILAN ANDREA MILANI ESTER MILAZZO GIUSEPPA MOSSINA CLAUDIA MUSSETTA MARCO OMARINI MASSIMO PANGALLO DAVIDE PARISI MARCO PASCUCCI PASQUA LUISA PEDRAZZINI ALESSANDRA POLITI in UBEZIO LAURA POPOLI CRISTIANA ROSINA BENEDETTA SANTORO ELENA (Video) STIEVANO RENZO TACCHINO GIANFRANCO TAMBUSSI FRANCESCA TOLOTTI MARCO ZANARI in DONADDIO ALESSIA
|
|
|
|
Documenti:
|
20 ott 2007
Ente Promotore:
La Nuova Regaldi (Associazione Culturale Diocesana)
Ciclo di Incontri:
inMEDIA, Corso di formazione all'uso dei mezzi di comunicazione
Carlo Casoli
Presentazione PowerPoint: si presentano sinteticamente i compiti di chi si occupa della comunicazione di un'ente con i media, sottolineando le attenzioni, le abilità, gli strumenti di lavoro che deve conoscere e usare per svolgere al meglio la propria attività.
|
|
|
|
20 ott 2007
Ente Promotore:
La Nuova Regaldi (Associazione Culturale Diocesana)
Ciclo di Incontri:
inMEDIA, Corso di formazione all'uso dei mezzi di comunicazione
Carlo Casoli
Il giornalista Carlo Casoli, responsabile addetto stampa Rai, fa luce sui compiti e risvolti della sua professione. La sua testimonianza sfata il mito che vuole l’addetto stampa come un professionista un gradino sotto a quello del giornalista: Casoli ribadisce la congruenza tra le due figure, chiarendo che la capacità di riconoscere una notizia e quella di farla risaltare sono elementi imprescindibili anche per chi lavora in un ufficio stampa. Casoli spiega le funzioni di un addetto stampa, gli strumenti a disposizione da utilizzare a seconda delle situazioni. Cosa fa l’addetto stampa? Deve lanciare l’evento, seguirlo e esaltarne i risultati ottenuti o presentarli sotto una buona luce. Casoli compie un’analisi critica della professione, ampliando il discorso ad una visione d’insieme del panorama editoriale italiano.
|
|
|
|
20 ott 2007
Ente Promotore:
La Nuova Regaldi (Associazione Culturale Diocesana)
Ciclo di Incontri:
inMEDIA, Corso di formazione all'uso dei mezzi di comunicazione
Carlo Casoli
Dati sulla tiratura e le vendite di quotidiani, settimanali e mensili italiani. Sono elementi utili per chi si occupa della comunicazione di un ente con la stampa, per selezionare i media più appetibili e studiare le modalità con cui avvicinarli.
|
|
|
|
|
Audio:
|
|
|
|
|
Video:
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|