Descrizione evento:
Programma
Ore 20.30 Ritrovo dei fedeli presso le chiese del centro città di Novara I fedeli si ritrovano presso le sette chiese per dare inizio alle sette processioni. Chiese di: Santa Maria al Monserrato, Madonna del Carmine, Sant'Eufemia, San Pietro al Rosario, San Marco, San Michele all'Ospedale, e San Giovanni Decollato.
Ore 21.00 Processioni con torce dalle sette chiese verso il piazzale della Curia Le processione partono dalle sette chiese e si dirigono verso il piazzale della Curia (via Giacomo Puccini, 11) passando attraverso il quadriportico della Canonica (Piazza della Repubblica).
Ore 21.30 Sacra rappresentazione del processo di nostro Signore Gesù Cristo All'interno della piazza della Curia, l'Associazione Persona e il Gruppo di rievocazione storica di Vespolate inscenano una sacra rappresentazione del processo di nostro Signore Gesù Cristo.
Ore 22.00 Memoria della morte del Signore I fedeli, insieme con il vescovo mons. Renato Corti, escono dalla piazza della Curia, transitano per via Giacomo Puccini e piazza della Repubblica, e giungono in Duomo, ove si fa memoria della morte del Signore.
|