Descrizione evento:
Traslazione dell'immagine a copia 1x1 della Sindone di Torino dal Duomo di Novara al Santuario del Crocifisso di Boca (NO)
L'immagine a scala 1x1 del Sacro Telo della Sindone di Torino, posta sull'altare maggiore del Duomo di Novara lungo tutto il periodo del progetto Passio 2008 è stata trasportata all'interno del Santuario del Crocifisso di Boca (No). L'operazione sì è compiuta sabato 31 maggio nel corso della mattinata. L'immagine, lo ricordiamo, è opera della società novarese HAL9000.
A breve sarà predisposto un luogo apposito nel Santuario di Boca per favorire la venerazione e la documentazione sul Sacro Telo che resterà a disposizione dei visitatori e dei pellegrini.
Il numero ridottissimo al mondo di copie 1x1 della Sindone rende particolarmente significativo l'apposito spazio che verrà allestito per la spiritualità e per la cultura sul Telo sindonico all'interno del Santuario di Boca. E il recente annuncio da parte di Papa Benedetto XVI dell'ostensione pubblica prevista nella primavera del 2010 a Torino avvalora ancor più l'attività di formazione e di informazione messa in atto dal progetto "Passio 2008".