Descrizione evento:
Una progettazione estesa su 55 giorni (6 febbraio - 30 marzo) di appuntamenti di cultura, arte e spiritualità sull'intero territorio della Diocesi di Novara e con ricaduta mediatica nazionale.
Per offrire un primo bilancio dell'intero progetto si è convocata una conferenza stampa martedì 8 aprile alle ore 11 presso la Sala Bascapè, al pian terreno del Palazzo dei Vescovi in via Puccini, 11 a Novara.
Ad affrontare i punti del bilancio culturale e pastorale, statistico (numeri di partecipazione e di organizzazione del progetto), di comunicazione mediatica (la ricaduta locale e nazionale attraverso Internet e i grandi media) ed, infine, l'aspetto economico saranno presenti:
Don Gianni Colombo, Provicario della Diocesi in rappresentanza del Vescovo; don Silvio Barbaglia, responsabile del progetto "Passio 2008"; Lucia Albanese, presidente de La Nuova Regaldi; i responsabili della società novarese HAL9000 che ha prodotto l'immagine digitalizzata della Sindone; l'Avv. Massimo Giordano, Sindaco di Novara e il dott. Giancarlo Pessarelli, Assessore alla cultura del comune di Novara in collaborazione con il progetto Passio; i responsabili delle tre fondazioni: CRT, BPN per il territorio e Banca di Intra onlus che hanno finanziato il progetto; inoltre, verranno letti anche i messaggi di valutazione di Passio 2008 inviati dal responsabile nazionale del Progetto culturale il dott. Vittorio Sozzi e da Mons. Giuseppe Ghiberti, Presidente della Commissione diocesana per la Sindone di Torino.