Descrizione evento:
“A UN PASSO DAL BARATRO. PERCHÉ MEDJUGORIE HA CAMBIATO LA MIA VITA”
Paolo Brosio presenta il libro che racconta la sua nuova vita. Martedì 23 marzo alle 17.30, presso l’Auditorium “Aldo Del Monte” del Seminario di Novara
Da Tangentopoli a Medjugorie: un percorso inatteso quello di Paolo Brosio, giornalista di spicco al tempo di Mani Pulite, poi conduttore televisivo, infine – dopo un periodo di profondo “buio” – testimone della fede. Un percorso di vita, che lui stesso racconta nel libro “A un passo dal baratro. Perché Medjugorie ha cambiato la mia vita”, che sarà presentato martedì 23 marzo alle 17.30, presso l’Auditorium “Aldo Del Monte” del Seminario di Novara, in un incontro organizzato dalle Librerie Mondadori.
Oggi Paolo Brosio vive una fede che lo porta regolarmente a Medjugorie, dove accompagna i pellegrini e si dedica ad opere umanitarie. Ma, prima, un periodo nero: in un momento di grande sconforto - acuito da tristi vicende familiari - Brosio cade in un vortice di alcool, droga e sessualità disordinata. Finché, durante un “festino”, non nasce una preghiera spontanea. Brosio grida “la festa è finita” e si rivolge a un prete, che farà fatica ad ascoltare la sua confessione. E’ l’inizio di una vita nuova.