Descrizione evento:
INVITO AI GIORNALISTI
Conferenza stampa con DOMINIQUE LAPIERRE
Lo scrittore francese DOMINIQUE LAPIERRE, autore del best seller "La città della gioia" a Novara per fare memoria della beata Madre Teresa di Calcutta nella ricorrenza del centenario della sua nascita (1910-2010), incontra i giornalisti in conferenza stampa.
L'opportunità, offerta in esclusiva agli organi di Stampa, TV e Radio, è fissata per martedì 23 febbraio alle ore 17 presso l'Hotel "La Bussola" in via Boggiani, 54 a Novara. Presenta e modera l'incontro il Vicario della città di Novara, don Fausto Cossalter, già missionario in Ciad.
Dominique Lapierre, nato nel 1931, esordisce come scrittore e giornalista negli Anni ’60. Cerca e racconta storie che diventano libri. Poi, l’incontro con l’India, con il pensiero di Gandhi, con l’opera di Madre Teresa di Calcutta. E l’impegno in prima persona a favore degli ultimi, anche accanto alle Missionarie della Carità. Nel 1981 fonda un’associazione umanitaria che si occupa dei bambini malati di lebbra dei dintorni di Calcutta. Una storia che diventa vita vissuta e si traduce nel suo libro “La città della gioia” del 1985, forse il più noto. E da allora il suo nome resta vincolato a questo racconto come una pietra miliare, una cifra di identificazione di un'esperienza itinerante iniziata a Calcutta, in India, per poi estendersi tra Africa e America Latina.
Per ulteriori informazioni:
Don Silvio Barbaglia
Cell.: 349-1272590
Email: sbar@libero.it; ufficiostampa@lanuovaregaldi.it
www.passionovara.it