La Nuova Regaldi apre le proprie attività a chiunque lo desideri, con lo scopo di diffondere una cultura favorevole all'uomo e uno stile di confronto intellettualmente onesto su tutte le tematiche inerenti la vita sociale e culturale. Cerchiamo interlocutori che con noi si dispongano a una ricerca sincera ed autentica, partecipando ad un progetto culturale che pone le problematiche della vita quotidiana e sociale in costante dialogo con le provocazioni che sorgono dal Verbo evangelico.
La partecipazione piena al nostro progetto culturale si ha con l'adesione a socio/socia. Essa esprime una condivisione delle finalità dell'Associazione il desiderio - nel limite del possibile - di contribuirvi con il proprio sostegno. I soci, con il loro sostegno esplicito, la loro partecipazione alle attività e il loro contributo creativo, rappresentano l'autentica risorsa strategica per la vita dell'associazione, per renderne possibile il presente e progettarne ed assicurarne il futuro.
Diventare socio/socia è una possibilità aperta a tutti coloro che, partecipando alle attività e consendo l'Associazione, si sentono in sintonia con lo stile e con i valori di riferimento. Un sostegno ideale, particolarmente gradito, che - per coloro che ne hanno il tempo e il desiderio - può divenire un sostegno attivo, tramite l'ingresso nei team organizzativi e la candidatura agli organi decisionali dell'Associazione.