DIEGO SOZZANI è nato a Novara il 2 ottobre 1960.
Dopo la laurea in ingegneria idraulica presso il Politecnico di Torino, si specializza in ingegneria ambientale.
Insieme al fratello è titolare della Greenline, una moderna società di ingegneria fondata nel 1996.
Oggi Greenline, un leader nel campo dello sviluppo delle energie alternative e della consulenza ambientale, è apprezzata da un grande numero di clienti privati e pubblici per il suo supporto professionale altamente qualificato.
Grazie alla sua esperienza maturata anche in qualità di Assessore del Comune di Novara, Diego Sozzani è stato chiamato a far parte della commissione tecnica urbanistica della Regione Piemonte dal 2005. Dal 1991 ad oggi è consulente dell’Unione Industriali del VCO.
Dal 1988 al 1992 fa parte del Consiglio Comunale di Novara.
Nel 2003 è nominato Assessore all’Urbanistica e diventa protagonista nello sviluppo delle principali iniziative del nuovo Piano Regolatore Generale della città.
Nel 2006 viene indicato dal Sindaco di Novara quale Presidente del Centro Intermodale Merci. Nella sua nuova carica lancia con successo nuove ed importanti relazioni per lo sviluppo della intermodalità locale.
Appassionato giocatore di golf, in quanto amante degli spazi aperti e della natura.
Avido consumatore delle buone letture, la sua passione abbraccia in particolare i temi della politica, la saggistica e la filosofia.
Con la moglie Emanuela, impegni di lavoro permettendo, non lascia sfuggire le opportunità di viaggi di arricchimento culturale, soprattutto in Europa e negli Stati Uniti.
Attivo collezionista di arte contemporanea, partecipa spesso agli eventi ed alle mostre organizzati nella Provincia di Novara.