Che cos'è?
Un cammino per riscoprire le proprie motivazioni di vita e il senso della propria storia personale, attraverso la lettura del Vangelo secondo Giovanni, apprendendo il metodo di lettura delle Sacre Scritture nato nei primi secoli dell'era cristiana e portato a perfezione dalla tradizione monastica.
Soggetti promotori
Il percorso è proposto di comune accordo da Centro diocesano giovanile, Centro diocesano vocazioni e Progetto culturale promosso dalla Chiesa italiana. L'attuazione organizzativa è affidata all'Associazione Culturale Diocesana La Nuova Regaldi.
A chi è rivolto?
A tutti coloro che desiderano intraprendere un cammino di ricerca spirituale e vocazionale e, in particolare, ai giovani e ai giovani adulti.
Come si svolge?
Otto appuntamenti con cadenza mensile, dedicati alla comprensione del Vangelo secondo Giovanni in chiave culturale e spirituale
- Un percorso di approfondimento personale scandito in tappe quotidiane di meditazione del testo evangelico
- L'opportunità di incontri settimanali di confronto (a Novara e in altri luoghi della Diocesi), per condividere le intuizioni e le domande sorte dalla lettura quotidiana del testo evangelico
Dove?
- Gli otto incontri a cadenza mensile si tengono presso alcuni monasteri ubicati in Diocesi o in zone limitrofe. Gli incontri settimanali hanno luogo a Novara (sede de La Nuova Regaldi) e in altri luoghi della Diocesi da individuare.
Come partecipare?
Segnala il tuo nominativo tramite il servizio di iscrizione on-line oppure chiamando al 334 7786986 (Gabriele Garavaglia)