In questa sezione sono riportate e segnalate le tre realtà a cui fa capo l'organizzazione completa di tutti gli aspetti progettuali di "Passio. Cultura e arte attorno al mistero pasquale - edizione 2006".
Anzitutto il Progetto culturale promosso dalla Chiesa italiana nella Diocesi di Novara è l'ambito entro il quale è nata l'ideazione dell'attività di rete nel coordinare proposte tese a far emergere le dimensioni rappresentate dallo stesso Mistero Pasquale di Cristo Gesù e tradurle entro i linguaggio e le sensibilità dell'uomo d'oggi. L'Associazione Culturale Diocesana "La Nuova Regaldi" è il centro di raccordo diocesano per il Progetto culturale mentre la Diocesi di Novara è il luogo e l'alveo ecclesiale entro il quale si sviluppa l'intera progettualità.
Il responsabile del progetto "Passio 2006" è don Silvio Barbaglia, referente diocesano per il Progetto culturale promosso dalla Chiesa italiana e assistente spirituale dell'Associazione Culturale Diocesana "La Nuova Regaldi" (cell 349-1272590 email: sbar@libero.it).
Responsabile della grafica pubblicitaria è Annarita Merigo, presidente emerito dell'Associazione "La Nuova Regaldi" e membro del Consiglio Direttivo dell'Associazione.
Le immagini d'arte del progetto pubblicitario si riferiscono essenzialmente alle riproduzioni di Varallo Sesia e del suo Sacro Monte ad opera di don Tino Temporelli, Mauro Gavinelli, Vincenzo Mirarchi, Emilio Billi e Antonella Rubicco.
Roberto Fonio è l'ideatore e lo sviluppatore del sito internet dinamico del progetto (www.passionovara.it).