Un gesto concreto, chiesto a ciascuno e che, sommato a quello di altri, può ridare speranza a chi vive in condizioni di bisogno. Per dare vita a un grande progetto di solidarietà, di carattere locale e internazionale, collegato con la visita a Novara – il 23 febbraio – di Dominique Lapierre, giornalista, scrittore e testimone dell’opera di Madre Teresa di Calcutta. Le offerte raccolte negli incontri pubblici promossi dal progetto Passio saranno totalmente devolute, in collaborazione con la Caritas diocesana di Novara e con l'Associazione per i bambini dei lebbrosi di Calcutta, per sostenere le seguenti opere benefiche:
- Associazione per i bambini dei lebbrosi di Calcutta, fondata da Dominique Lapierre, per l’alimentazione quotidiana e le formazione scolastica dei figli di famiglie colpite dalla lebbra nella città indiana di Calcutta.
- Progetto Primi passi (Novara), per il recupero funzionale della struttura Regina Pacis, destinata all’accoglienza di mamme e bambini in difficoltà.
- Progetto Casa della Divina Provvidenza (Borgosesia), per la ristrutturazione e riconversione di uno stabile ceduto dal comune in un centro di pronto intervento per l’accoglienza di donne e mamme.
- Progetto S.O.S – Servizio Orientamento Solidarietà (Domodossola), per la ristrutturazione e riconversione di uno stabile della parrocchia in centro di coordinamento ed erogazione di servizi per la solidarietà ai più poveri.
Le offerte possono essere donate durante gli incontri del progetto Passio, o attraverso bonifico bancario a Caritas Diocesana di Novara (IBAN: IT75 Z 05608 10100 0000 0000 9788), causale: "Progetti solidali - Passio 2010".