torna alla home page
cerca
press
contatti
iscriviti alla mailing list
cultura e arte attorno al mistero pasquale 1° Marzo - 3 Maggio 2006
  Presentazione
  Il Programma
     SEZIONE NAZIONALE
     Vedere
     Ascoltare
     Rappresentare
     Immaginare
     Riflettere
     Peregrinare
     Celebrare
     Sostenere
     Approfondire
     Comunicare
  I luoghi
  Calendario
  Enti Promotori
  Sostenitori
  Scuole
  Link
  Come partecipare
  Diario
  Passio 2008
    Home
Ricerca nel sito
 
Web
passionovara.it
    
PERCORSO CELEBRARE

Il percorso Celebrare valorizza nell'atto liturgico, che rende presente "qui e ora" il sacrificio pasquale di Cristo, la ricerca dell'uomo che risponde all'anelito a ricongiugersi con il suo Creatore e Salvatore, che a lui interamente si è donato, e al quale l'uomo desidera interamente donarsi, in un abbraccio che esprime la tenerezza sponsale dell'amore reciproco tra Dio e la creatura umana. Celebrazioni eucaristiche, processioni liturgiche e adorazioni eucaristiche uniscono, nel mistero dell'Incarnazione di Cristo, la dimensione sprituale della ricerca di Dio con quella culturale della lettura della storia alla luce della fede e l'impegno a divenire in essa collaboratori del Bene e testimoni di speranza.

Veglia di preghiera

ADORAZIONE DELLA CROCE PER TUTTI I GIOVANI

sabato 18 marzo 2006

Ore 21,00

Domodossola


Chiesa Madonna della neve

Veglia notturna a cura della Pastorale giovanile dell'Ossola
Presentazione evento:

La Pastorale giovanile di Vicariato organizza la Veglia giovanile di preghiera e di adorazione alla croce nel tempo del digiuno, della preghiera e della solidarietà.


Post evento
guarda l'immagine successiva
Documentazione sull'evento:
Sabato 18 marzo la Pastorale Giovanile del Vicariato dell’Ossola ha proposto ai giovani e agli adulti delle parrocchie ossolane un momento di preghiera che prende il nome di adorazione della Croce, ispirandosi a quella forma di meditazione e preghiera nata all’interno dell’esperienza di Taizé. La risposta in termini di presenza è stata buona soprattutto da parte dei giovani che erano più di cinquanta. Ha guidato il momento di riflessione don Marcello Vandoni, coadiutore della parrocchia dei SS. Gervasio e Protasio di Domodossola, affiancato da un gruppetto musicale che ha animato i tempi di silenzio con i ritornelli tipici di Taizé. Al centro del presbiterio un bel crocifisso di stile bizantino ha ispirato, insieme alla Parola di Dio (Lc 11, 9-13), la riflessione di don Marcello che verteva sull’importanza di chiedere con insistenza al Padre ciò di cui abbiamo veramente bisogno e sulla certezza che Dio Padre dona con abbondanza a chi chiede con fiducia, in modo particolare lo Spirito Santo. L’adorazione è proseguita tra canti e tempi di riflessione personale fino al momento in cui il semplice ma efficace gesto di posare ai piedi del crocifisso un lumino acceso, segno delle nostre richieste a Dio, ha concluso la nostra preghiera.
Documenti allegati:
- libretto adorazione croce.jpg


 
Copyright 2006 La nuova regaldi - Per info: info@passionovara.it
powered by: Roberto Fonio - www.robertofonio.com